Allergie

Sintomi e cure asma nei bambini

Una patologia cronica che solo in Italia colpisce circa il 10% dei bambini: ecco alcuni utili suggerimenti per riconoscere e curare l'asma infantile.

www.donnaclick.it/mamma/

I rimedi naturali contro le allergie di primavera

Se volete provare a curare le allergie di primavera senza ricorrere ai farmaci potete provare i rimedi naturali: ecco allora una panoramica di quelli più comuni contro le allergie ai pollini.

www.donnaclick.it/salute-donna/

Punture di insetti: cosa fare

Dall'eliminazione del pungiglione alla cura del prurito. Come comportarsi in caso di reazioni allergiche e di shock anafilattico.

www.automedicazione.it

La dieta di chi soffre di allergia al Nichel

I cibi da evitare e quelli consentiti, inoltre la tabella dei cibi con le relative concentrazioni di Nichel. Consigli sulle pentole da utilizzare per la cottura dei cibi.

www.mondobenessereblog.com

Come difendere i nostri bambini dagli insetti

E' una delle insidie dell'estate: sgradite punture d'insetto che arrossano la pelle e creano prurito. Ma tranne in rarissimi casi non bisogna preoccuparsi: bastano, infatti, poche manovre per risolvere il problema.

www.ilcamicebianco.com

Congiuntivite allergica: il pediatra risponde

"La presenza di occhi arrossati e di lacrimazione abbondante, soprattutto quando il bambino sembra più esposto ad allergeni atmosferici come i pollini, sembrerebbe indirizzare verso una forma di congiuntivite allergica..."

www.mammaepapa.it

Rimedi naturali per le punture di insetti

Olio essenziale di Cajeput e pomata all'Arnica: due rimedi naturali per calmare il prurito.

www.mondobenessereblog.com

Raffreddore da fieno

Che cos'é un raffreddore da fieno? Quanto é frequente? Come si sviluppa? Sintomi, trattamenti e prevenzioni.

www.pollenundallergie.ch

Test allergie alimentari

Un nuovo test identifica particolari reazioni ai cibi. Si fa in casa, poi va spedito in laboratorio per i risultati. Puà affiancare efficacemente le analisi disponibili. Perà non costa poco...

www.sportmedicina.com

Allergie della pelle: come riconoscerle e curarle

Questo tipo di disturbi, oltre ad essere problematici di per sé , sono spesso lesivi per quanto riguarda la vita sociale della persona colpita. Per questo é importante riconoscerli per intervenire.

www.tantasalute.it

DA NON PERDERE