Scuola

Calendario scolastico 2010: tutte le date

Ecco qui il calendario scuola 2010 grazie al quale potrete sapere quando inizieranno le lezioni nelle varie regioni d'Italia. Com'é noto, ogni regione infatti ha il proprio calendario.

www.donnaclick.it/bambini/

La scuola inglese

Se volete che il bambino impari l'inglese alla perfezione, dall'asilo, nursery, alle superiori, high, in Italia si puà seguire l'intero corso di studi.

www.donnamoderna.com

Scegliere la scuola

Spesso scegliamo una scuola per la vicinanza alla nostra abitazione o al luogo dove lavoriamo. Nella scelta non sempre ci ispiriamo a validi criteri..

www.genitori.it

La scuola internazionale

Naturalmente bisogna già conoscere l'inglese e quindi sottoporsi a un test di ammissione, gli insegnanti sono di madrelingua inglese ma di diverse nazionalità .

www.donnamoderna.com

Colloquio con gli insegnanti

Come trasformare gli incontri docenti-genitori in un momento di confronto utile per il futuro dei figli.

www.guidagenitori.it

Compiti a casa

Seguire lo studio dei figli é importante, attenzione perà a non esagerare: i bambini devono fare da soli.

www.guidagenitori.it

Si al computer

Computer a disposizione anche di bambini piccoli, perche' li aiuta a migliorare le proprie capacita' di apprendimento una volta arrivati alle elementari.

www.adnkronos.com

Vado a scuola con il piedibus

Molti comuni italiani promuovono l'abbandono dell'auto per accompagnare i piccoli scolari, suscitando le preoccupazioni dei genitori: niente paura, i bambini saranno comunque accompagnati.

www.donnamoderna.com

Letture per piccole pesti

Le parolacce e certi brutti gesti diventano protagonisti di filastrocche. Perdono il fascino del proibito e... ci aiutano a educare.

www.donnamoderna.com

Abbasso la matematica

Molti bambini non sopportano la matematica. Ma mamma e papà non devono disperare. Un modo per fargli amare i numeri c'é .

www.donnamoderna.com

DA NON PERDERE