Pediatria

Co-sleeping: idee e consigli per dormire tranquilli

Cos'é il co-sleeping? Cosa bisogna sapere e come comportarsi se si decide di attuarlo.

www.donnaclick.it/mamma/

Svezzamento: gli alimenti da inserire mese per mese

Oltre i consigli sullo svezzamento ecco una tabella elaborata dalle mamme, con l'aiuto dei pediatri, con gli alimenti da inserire mese per mese, fino ai due anni di età dei bambini.

www.donnaclick.it/bambini/

Creme solari efficaci per bambini

Ecco alcune tra le migliori proposte per l'estate 2010 di solari protettivi per bambini: resistenti all'acqua e adatte anche ai più piccoli.

www.donnaclick.it/bambini/

Vomito e diarrea: cosa fare

Nai bambini in età prescolare i casi di enterite e gastroenterite sono piuttosto frequenti: vediamo come ci si comporta con la reidratazione, col cibo e quali farmaci utilizzare.

www.donnaclick.it/mamma/

Sintomi e cure asma nei bambini

Una patologia cronica che solo in Italia colpisce circa il 10% dei bambini: ecco alcuni utili suggerimenti per riconoscere e curare l'asma infantile.

www.donnaclick.it/mamma/

Come e quando iniziare lo svezzamento

Da quello tradizionale con le pappe salate, a quello dolce, fino all'autosvezzamento: ecco descritti nel dettaglio i diversi metodi per affrontare lo svezzamento del neonato.

www.donnaclick.it/mamma/

La stitichezza nei bambini: come affrontarla

In questo articolo una raccolta di abitudini utili e alcuni consigli alimentari per porre rimedio alla stitichezza nel neonato e nei bambini di 2 - 3 anni.

www.donnaclick.it/mamma/

La dentizione dei bambini: da 1 a 3 anni

Nei primi tre anni di vita il bambino termina la dentizione decidua che é costituita dai cosiddetti "denti da latte". Ecco tutto cià che ogni mamma deve sapere su questa fase della dentizione.

www.donnaclick.it/mamma/

Come e quando togliere il ciuccio?

Ecco qualche consiglio utile per togliere il ciuccio in modo efficace ma indolore, ma anche per farne un uso consapevole.

www.donnaclick.it/bambini/

Quello schiaffone sul culetto

Un gesto immediato che riporta ognuno al proprio ruolo. Ma é veramente cosà? Di sicuro é facile pensare che: €Una sculacciatina sul culetto non ha mai fatto male a nessuno, anzi€.La scienza non é d'accordo. Scopri perché.

www.donnaclick.it/mamma/

DA NON PERDERE